Soviet Malpensa play Metropolis: Herzmaschine [free download]

Foto di Daniele Piccoli

I Soviet Malpensa forse li conoscete già: vengono dai dintorni di Milano, hanno pubblicato due album e il 21 maggio scorso sono venuti a Varese a sonorizzare Metropolis, la pietra miliare della fantascienza diretta da Fritz Lang nel 1927. Ecco, modestamente ce li abbiamo portati noi, perché l’idea ci piaceva molto, ci abbiamo scommesso sopra e la serata si è rivelata effettivamente fenomenale.
Ora dalla registrazione (audio) di quella serata i Soviet Malpensa hanno estratto un live album, un condensato di tre quarti d’ora elettronici, industriali, ansiogeni e ballabili, con i momenti topici della soundtrack suonata dal vivo dentro un capannone fatiscente che più appropriato di così non si poteva.
La bella notizia è che l’album è in streaming e free download da Bandcamp (con la sua ampia scelta di formati -anche lossless-, per la gioia di noi fissati): per me è stata una gran sorpresa e un fantastico regalo natalizio. Accattatevi Herzmaschine e andate a vedere la proiezione, se vi capita.

Streaming e download qui sotto.

A proposito di Dan

Siccome parlare di musica è come ballare di architettura ma io non so ballare, qui scrivo di musica. » About
Questa voce è stata pubblicata in 24fps e taggata come , , , , , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.